Non mi era mai successo di visitare una mostra e di sentirmi a disagio. E’ successo alla Triennale di Milano in occasione dell’esposizione Abiti da Lavoro, inaugurata nei giorni scorsi e…
Giugno 2014
-
-
Tempo d’estate, tempo di pesce. Cosa c’è di meglio di un bel piatto di pasta con un sugo saporito e fresco? Dopo i bucatini con i totani, anche la ricetta di…
-
L’ho incontrata alla Statale durante il Fuorisalone e non l’ho più dimenticata. Ero andata a curiosare l’installazione nel cortile dell’università. Mentre percorrevo il periplo del grande portico, tra la folla dei…
-
Milano, via Tortona, terzo piano di Superstudiopiù. Si parla di moda. Ovvio: è partita la settimana delle collezioni maschili. Meno ovvio, o meglio nient’affatto ovvio che a parlarne sia un artista…
-
Questa mattina sono stata al Jambellico, il festival interculturale dei Giardini di via Odazio che si svolge dal 20 al 21 giugno. Jambellico un’azzeccatissima sintesi tra tre elementi: c’è il fattore…
-
Inauguriamo la rubrica delle ricette di Gigi con un bel primo da gustare in estate. “E’ fresco, gustoso e richiede tempi brevi di preparazione – spiega il cuoco di Camera con…
-
Magari lui puntava sulla moto. Anzi sicuramente sulla moto. Ma mio marito Luigi mi ha conquistato in cucina. Quando ci siamo conosciuti, nel mio frigo c’erano due yogurth magri e un…
-
Ci vediamo in libreria. Non è frequente darsi appuntamenti del genere a Milano come in altre città italiane, e men che meno in quartieri come il Giambellino che nonostante la vicinanza…
-
Sfidando il caldo storico di questi giorni, in mattinata ho preso la metro e ho raggiunto la Fiera di Milano City. Volevo dare un’occhiata al Convivio, la più importante Mostra Mercato…
-
Ieri a Milano è nato un movimento artistico. Si chiama Pop Up Revolution e ha dato il suo primo, squillante vagito negli spazi della Caserma XXIV Maggio di via Monti. Per…
-
Sembra facile ma non lo è. Parlare di moda, intendo. La moda si vede, si tocca, si guarda, si sogna, si paga, eventualmente. Parlarne è complicato, perché se non ci si…
-
Sapessi come è strano vagare sola alla Triennale di Milano. Capita, se è un tardo pomeriggio di giovedì e ci si reca in Viale Alemagna con la curiosità di capire cosa…
-
Oggi sono andata a vedere la mostra di una fotografa che ha il nome di un poeta. Olivia Gozzano è infatti la pronipote del Guido che abbiamo studiato sui banchi di…