Piazza Sant’Ambrogio 16, Casa Caccia Dominioni. L’atelier di Elena Boffi e Chris Cerf è nel cuore di Milano e dalla sue finestre si ammira una delle basiliche romane più belle della città. Uno spazio bello ed elegante, disegnato dalla luce che entra dai vetri e dall’animazione della piazza in continuo movimento. Un luogo ideale per accogliere i delicati gioielli di Elena, le trasparenze, i riflessi delle pietre, degli argenti e dei bronzi che si modellano su anelli, bracciali, orecchini e la festa colorata della collezione di Chris, i suoi capi unici in seta e cachemire, i caftani e i cappotti, le borse ricamate, le pashmine in nuance con le stampe orientali.

Sant’Ambrogio 16: Elena Boffi e Chris Cerf
Sant’Ambrogio 16, il negozio che le due amiche hanno aperto insieme lo scorso aprile, è un luogo accogliente, pieno delle cose che fanno felici le donne: abiti, accessori, gioielli e bijoux. Le creazioni di Elena e la collezione di Chris si affiancano in questo spazio condiviso, scaldato dal rosso pompeiano delle pareti e dominato da un bellissimo pavimento in marmo.
Da un lato i gioielli di Elena, disposti sugli scaffali in legno, dentro vasi e contenitori in vetro o appesi su rami sottili, in un effetto di delicata suggestione. Dall’altro gli abiti ariosi di Chris, che ci raccontano di viaggi tra i colori e le stoffe del mondo. Elena è milanese, Chris è di Rio de Janeiro.
La prima è diventata orafa dopo l’innamoramento per una collana acquistata in Brasile, la frequenza di corsi specializzati e tanta pratica manuale. La seconda si occupa di abbigliamento da sempre, prima come creatrice di linee di costumi da bagno e poi con la collezione in pezzi limitati prodotti in Brasile, in Kenia, in India e anche in Italia.

I gioielli di Elena Boffi
Si conoscono da anni, insieme hanno frequentato mercatini e condiviso temporary store fino all’incontro con lo spazio di Casa Caccia Dominioni che le ha convinte a fermarsi e a dare dimora fissa alla loro attività.
Nominare il loro atelier Sant’Ambrogio 16 è stato naturale, così come è naturale per le clienti che le vanno a trovare le due amiche passare dagli orecchini alle pashmine e abbinare una collana di Elena a una camicia di Chris.

Chris Cerf, la collezione
Le due titolari le assistono e consigliano con discrezione, magari offrendo una tazza di caffè con biscottini bio.
Sant’Ambrogio 16 è un posto dove guardare e scegliere con calma, senza pressioni ma anche senza rimorsi: sia i prezzi dei gioielli in argento e bronzo di Elena sia della moda di Chris, grazie alla filiera cortissima che non prevede intermediari, sono decisamente abbordabili. Facile quindi entrare per farsi un regalino o per trovare idee in vista del Natale. Se vi viene lo sfizio può valerne la pena.

Chris Cerf, la collezione
SANT’AMBROGIO 16
MILANO
Piazza Sant’Ambrogio 16
Orari di apertura: dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 19.30.
Tel. 339 885 3632
mail: santambrogio16@gmail.com
No Comments