I tranci di storione con acciughe e capperi, cotti in padella in un intingolo aromatico sono un secondo gustoso, adatto anche a una bella cena. Questo pesce d’acqua dolce da qualche…
Maggio 2017
-
-
Francesca Interlenghi ed io non potremmo sembrare più diverse. Basta guardarci: i nostri colori, i nostri tratti, le nostre scelte degli abiti sono molto differenti, quasi contrastanti. Però scriviamo entrambe di…
-
Non mi lascio mai sfuggire l’occasione di una visita a NonostanteMarras, lo showroom di Antonio Marras a Milano. Questa volta mi sono recata in via Cola di Rienzo per l’inaugurazione della…
-
La pasta cacio e pepe, è un classico della cucina regionale italiana, di Roma e del Lazio in particolare. In questa versione abbiamo aggiunto dei dadini di pera, frutto che si…
-
Mi piace molto la busta WaxMax che mi sono regalata nei giorni scorsi. Non acquisto quasi mai i prodotti dei brand di cui scrivo (mi piacciono per definizione: se li comprassi…
-
Corsi e ricorsi storici. Nella moda quest’anno è tutto un fiorire di rose e viole che si posano su abiti, gonne, accessori, borse, scarpe, occhiali, orolologi. L’effetto è euforizzante, soprattutto dopo tanti giorni…
-
La cheesecake che vi propongo in questa ricetta, si distingue da quelle classiche per l’utilizzo delle ciliegie, in questo periodo già presenti sui banchi dei fruttivendoli in abbondanza e a prezzi…
-
Un festival dello yoga, dedicato ai bambini. Tutti, dai 2 mesi ai 12 anni. E aperto non solo ai piccoli ma anche, ovviamente, ai genitori. Yogafestival Bimbi, in programma sabato 13…
-
La visita alla Galleria Carla Sozzani per vedere le immagini del World Press Photo 2017 è un’esperienza particolare che consiglio a tutti, non solo agli appassionati di fotografia o di giornalismo.…
-
Una sogliola, broccoletti, pomodori e aromi: con questi semplici ingredienti si può preparare un eccellente piatto di pasta. Il trucco di questa ricetta sta nella preparazione del fondo di cottura usando…
-
C’è più di un motivo per visitare ScarletVirgo, il nuovo negozio di borse di Via Voghera 4/a a Milano. Perché le borse sono belle e originali: zaini, shopper, tracolle, pochette, secchielli,…