Corsi e ricorsi storici. Nella moda quest’anno è tutto un fiorire di rose e viole che si posano su abiti, gonne, accessori, borse, scarpe, occhiali, orolologi. L’effetto è euforizzante, soprattutto dopo tanti giorni di cieli grigi e pioggia. Basta solo non farsi prendere dall’entusiasmo e dosare la voglia di ‘flower power’ con l’obiettivo di attualizzare un outfit un po’ scontato ed evitando di trasformarsi in una rappresentazione di Orticola. In giro nei negozi e nel web non c’è che l’imbarazzo della scelta: stampe fiorite per tutte l’età e tutti i gusti. Da parte mia, mi sono divertita a comporre la foto di apertura con una scelta di capi e oggetti che mi piacevano, senza tener conto del loro prezzo e poi a scovare in rete alternative di stile, decisamente più abbordabili.
ABITI: LUNGHI, ROMANTICI
L’abito di Gucci in seta, con stampa Flora Snake (3500 euro), è stato copiatissimo, “ispirando” le proposte di marchi fast fashion e non solo.
Nella Gallery, le alternative di Pinko ( Zalando, 245 euro), & Other Stories (125 euro) e Zara (49.95 euro)
SCARPE: DI TUTTI I TIPI, PER PASSI FIORITI
Mi sono piaciute queste décolleté di Dolce&Gabbana, in pelle stampata con fibra gioiello e tacco a piramide. Il prezzo? 795 euro…
Ma che ne dite dei boots Pascal Flora Clash di Dr. Martens (180 euro) ?
Le alternative per camminare tra i fiori non mancano: mocassini aperti (Mango 59,90 euro), sneaker stampate (Mango, 29,99 euro), sneaker in pelle Hogan (390 euro), Nike Internationalist PRM di & Other Stories (95 euro), sandali mezzo tacco con ricami Topshop (64 euro), sandali tacco medio Zara (49,95 euro).
DITELO CON I FIORI: GLI ACCESSORI
A volte basta un dettaglio: una spilla, un orologio, una collana, anche una fascia per capelli per dare tono a un outfit o semplicemente una botta di vita al morale un po’ intristito. Tira certamente su un classico senza tempo come la spilla di Chanel in metallo e resina oro, rosa, giallo e grigio (790 euro)… ma ho trovato soluzioni alternative, molto più abbordabili.
Come l’orologio di una speciale capsule di Furla (129 euro), la collana a fiori di Mango (12,99 euro), la fascia per capelli (Mango, 6,99 euro), o quella di & Other Stories (15 euro). Più prezioso il bracciale in vernice decorato da fiori in pelle di Prada (350 euro) e decisamente più abbordabile l’anello di & Other Stories (25 euro)
A ME GLI OCCHIALI PLEASE!
Non c’è estate senza occhiali. Al modello top di Miu Miu (270 euro), le alternative di Mango (19,90 euro) ed H&M (9,99 euro).
UNA BORSA DI FIORI
I fiori sulle borse sono un grande classico, quest’anno presenti anche sui modelli più formali, come pochette o tracolle. Qui due borsette molto facili, entrambe con il manico a catena: la tracolla di Zara, con chiusura a calamita (49,95 euro) e il modello in rafia di Topshop (46 euro). E infine la shopping di Prada (1600 euro), in midollino e canapa e dettagli preziosi come i fiori e la cerniera in pelle, accessori in metallo con finitura oro. La “sporta della sciura”, in versione deluxe :-).
6 Comments
Paola
26 Maggio 2017 at 22:53Confermo, se non hai qualcosa di fiorito, quest’anno non sei nessuno
Paola
28 Maggio 2017 at 16:07😀
dollsbsartoria
17 Maggio 2017 at 12:39Bellissime le scarpe di Dolce & Gabbana. Solo quelle, con un tubino in tinta unita… ed è già moda ed eleganza. Un saluto.
Paola
17 Maggio 2017 at 17:12Un saluto a te! a presto
sidilbradipo1
15 Maggio 2017 at 16:02Adoro tutto ciò che è fiorato <3
Bacio
Sid
infuso di riso
15 Maggio 2017 at 13:11le scarpe a motivo floreale le adoro.. ottima anche tutta la collezione:)