L’idea di visitare Pati Jò, il primo servizio di Bra Fitting a Milano, me l’ha data un’amica: “Paola, mi stanno su che è una meraviglia”. Parlava delle sue tette: una buona…
Dicembre 2017
-
-
Uno dei piatti che mi piace portare in tavola nei giorni di Natale e comunque di festa è l’insalata ricca di di melagrana: i chicchi rossi sono molto decorativi ed esaltano…
-
Prima di conoscere la loro storia, le borse in pelle realizzate dalle donne Maasai con la designer di moda etica Marina Spadafora mi hanno colpito per la loro bellezza: il colore…
-
Anche se non siete interessati alla moda ma se a una mostra chiedete la capacità di sorprendervi e di farvi pensare, non perdetevi la retrospettiva Rick Owens. Subhuman Inhuman Superhuman che…
-
Il Cappon Magro (o Cappun magru nel dialetto ligure) è un piatto di antichissima tradizione a base di pesce e verdure. Il termine indica il classico cappone di Natale ma in…
-
La scelta dei regali di Natale, al di là delle convenzioni è un test di personalità formidabile che racconta tutto di noi: non solo i nostri gusti e le sfumature affettive…
-
Si chiamano MinoreUGUALE e sono borse parecchio stilose, semplici ma raffinate nei dettagli, in canvas cerato e pelle con interni in tele camicia e tessuti. Sono realizzate da Aziz, Adrian, Ersin,…
-
L’idea della torta di noci e caffé mi è stata data dall’omaggio di un pacco di noci da parte di mia suocera che le aveva acquistare da un produttore nel bresciano.…
-
Sono venuta a conoscenza delle lampade Be_recycled attraverso i social: con un messaggio gentile Lorenzo Bassotti mi invitava a dare un’occhiata alla pagina Facebook dove era promosso il suo progetto di…
-
Ho scoperto il Temporary Yoga Studio di Daniele Petricciuolo attraverso il classico passaparola tra amiche. Me ne aveva parlato una compagna della palestra, passandomelo come un’informazione che però doveva rimanere riservata:…
-
Gli gnocchi di farina di castagne sono un’alternativa di stagione alla classica versione con le patate. La loro ricetta risale alla tradizione della nostra cucina più povera, quando le castagne erano l’alimento…