La moda come strumento di cambiamento, una t-shirt come il manifesto su cui scrivere la possibilità del nostro futuro. Guarda molto avanti la moda di Wrad, il marchio fondato da Matteo…
Novembre 2018
-
-
Raccontare un artista senza il suo permesso in un museo, spazio istituzionale che l’artista disconosce per definizione. È questo l’interessante paradosso di A Visual Protest. The Art of Banksy, la retrospettiva…
-
La prima cosa che vedi di Marina ‘Morgatta’ Savarese è il ciuffo di capelli fucsia che le ondeggia sulla testa, poi le braccia che si agitano da lontano in segno di…
-
La torta morbida di mele in pastella è una ricetta che mi ha inviato Maria Rosa, una delle mie tante sorelle, anche lei appassionata di cucina e cuoca eccellente (è la…
-
Navi, cavalli, pesci, alberi ma anche aerei, paesaggi urbani o ingegnosi marchingegni: sono i protagonisti di Carte Scoperte, la retrospettiva dedicata a Francesco Casorati che va in scena fino al 7…
-
I sogni più belli sono quelli possibili. Come la moda di Pomandère, il marchio di Carlo Zanuso, il giovane designer veneto che, partendo dalla solidità della camiceria artigianale di famiglia, dal…
-
Il gran misto di mare nella zucca ha una presentazione molto scenografica, adatta anche per una cena importante e, pur sembrando piuttosto sofisticato, da realizzare non presenta particolari difficoltà. Per prepararlo…